martedì 24 luglio 2012

Perchè lo fai!

Ed eccoci qui, in questo torrido fine luglio Romano.

Anche quest'anno e' aperto il toto iphone, giunto alla quinta edizione. Si scommette ad indovinare la data di uscita del nuovo melafonino basandosi sui più o meno accrreditabili rumors che si trovano in rete.

Come ogni anno mi sbarazzo del mio fedelissimo Iphone prima delle ferie estive per poter passare di generazione spendendo poco o niente.
Lo faccio per due principali motivi, per "stare sul pezzo" (posseggo il terminale Apple fin dalla sua uscita USA, un anno prima della nostra, transitando per ogni generazione di Iphone), e perchè durante le ferie estive sono solito muovermi tra spiagge e montagne con ogni mezzo, il che si traduce in un rischio per qualsiasi oggetto hi-tech. Cosi' da qualche anno mi diverto a sostituirlo con telefoni di fortuna, che mi garantiscano comunque una batteria della durata più consona alle limitazioni imposte dagli spostamenti.

La scorsa estate non avevo intenzione di passare all'attuale Gen perche' poco soddisfatto dalle innovazioni proposte, avevo già preso una "fregatura" con il passaggio dal 3 al 3gs, non volevo ripeterla.
Oltretutto la mia compagna for Life era in dolce attesa, e quindi, con la prerogativa di una vacanza piu' soft, credevo di poter salvare il 4 da accidentali danni. Cosi' non e' stato... tenendolo in spiaggia insieme ad un accessorio per il Windsurf ho rotto il vetro in piu' punti. Tornato dalle ferie sono comunque riuscito a realizzare una buona somma e sono passato al 4s. Che se ne dica, l'Iphone si vende sempre, tiene il mercato, c'e' richiesta e casa Apple ti aiuta.

Quest'anno, per di più con un pupetto al seguito, ho deciso di non fare l'errore dell'anno scorso.
Il mio operatore telefonico aziendale mi ha consegnato dei Galaxy S2; cosi' ho deciso di vendere l'Iphone 4s, utilizzare per un paio di mesi uno dei GS2 (ero curioso di provare bene il sistema Android su un terminale decente) per poi ripassare a Mr.Quintino.

Da qui l'idea di tenere un Blog. Seguo diversi siti di riferimento del settore perchè appassionato di Informatica e Tecnologia. Si nota molto la disputa tra Iphoniani e Androidiani, ma mi pare siano discussioni caratterizzati da commenti molto "di parte", da entrambe le fazioni. Vorrei condividere la mia esperienza, e cercherò di essere "super-partes".

Iniziamo dunque questa avventura documentata, che spero possa essere utile per qualcuno, spunto di qualche costruttivo punto d'incontro per qualcun'altro o semplicemente una piacevole lettura estiva..

Scriverò di getto, nei ritagli di tempo, e quindi poco attento alla forma, punteggiatura ed altro. Me ne scuso preventivamente. Preferisco la matematica, quindi in italiano ho sempre fatto schifo.

Buona Lettura a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento